Slow living _ una spa minimal ed una mediterranea

Slow living _ una spa minimal ed una mediterranea

Questi due progetti sono nati dall'idea di immergerci nell’atmosfera dell’ambiente spa: un luogo dedicato al benessere psico-fisico della persona. Lo slow living è il tema centrale di entrambi i progetti.

Il design è un gioco!

"Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare.”

Bruno Munari

WINEANDTHECITY2018 SPAZIO MATERIAE NAPOLI

Ritroviamo per un pomeriggio la spensieratezza e la curiosità giocando con forme, colori e oggetti di design. Il tempo si fermerà per qualche ora, per divertirsi e sperimentare in libertà come quando eravamo bambini, degustando delizioso finger food Sogni di Latte e vini della cantina Marchesi di Frescobaldi.

In dettaglio _
Venerdì 18 maggio dalle ore 18:00
Vini Alìe, Leonia Pomino Brut e Massovivo cantine Marchesi dei Frescobaldi e delicato finger food Sogni di Latte.

Giochi antichi e di design. 

Per prenotarsi: 08118946367 _ info@spaziomateriae.com 
 

About:
Spazio Materiæ è uno show-room esperienziale, uno spazio vivo e dinamico dove si incontrano cucine di alta gamma, prodotti d’arredo di aziende storiche e collezioni di designer indipendenti provenienti da tutto il mondo.
Il progetto nasce dalla passione di due giovani architetti napoletani, Stefano Santoro e Teresa Carnuccio, uniti dal pallino per l’artigianalità ed il design di ricerca.

Cantine Marchesi dei Frescobaldi è il produttore di riferimento in Toscana per i vini di prestigio, dedicato esclusivamente ad esaltare la diversità dei suoi territori.

 

 

 

 

 

Classicism reimagined _ Casa P.

Classicism reimagined _ Casa P.

Work in progress // Interior design di una stanza living-cucina . Il brief era definire un luogo colto e raffinato, in linea con l’antichità del luogo, ma dal sapore contemporaneo ed informale: uno spazio aperto alla convivialità

La struttura preesistente è un impianto antico con tutto il fascino degli edifici un po' manieristi ed eclettici costruiti tra fine ottocento ed inizio novecento. Da puri contemporanei ed amanti delle soluzioni essenziali, ci siamo trovati ad affrontare un tema oggi ricorrente in molte discipline: il rapporto tra tradizione ed innovazione. 

Loft industriale _ inspiration

Loft industriale _ inspiration

In questo progetto d'ispirazione per un loft industriale abbiamo immaginato di intervenire in un area in via di riqualificazione, ricavando un piano alto all’interno di una ex-fabbrica.
Lo spazio cucina-living, che abbiamo definito con il nostro progetto d’interior design, si presenta con un’unico ambiente dove predomina la lunghezza, accentuata dalla presenza di un soffitto a capriata.

Press _ Spazio Materiae su Elle Decor Italia

Press _ Spazio Materiae su Elle Decor Italia

Studio MILO ha interpretato per Elle Decor la tavola di Thanksgiving con un'ampia selezione dei nostri prodotti: dalle ceramiche della collezione Golden Age di Forme di Färina, alle posate Cutipol, agli elementi in ottone di artigianato giapponese Futagami ed Onami.

Spazio Materiæ presenta KWM1924

Spazio Materiæ presenta KWM1924

Spazio Materiae ti invita ad intraprendere un viaggio attraverso le forme essenziali delle ceramiche KWM1924 in abbinamento una delicata degustazione di tè e dolci delizie di Francesca Sessa per Piccerelle. 

Focus on: ambienti cucina by Spazio Materiæ

Focus on: ambienti cucina by Spazio Materiæ

In questa serie d’immagini è possibile vedere alcuni lavori progettuali eseguiti quest’anno per dei nostri clienti: ambienti cucina, in corso di definizione ed eseguiti.

Tropical Minimalism _ Casa P.

Tropical Minimalism _ Casa P.

Per un nostro cliente, abbiamo immaginato di portare all’interno dell’ambiente domestico un’atmosfera che ricorda gli spazi esterni, di vivere dentro come fuori: un “giardino d’inverno” dove la purezza dei volumi bianchi immersi nella luce riflettesse le diverse sfumature delle superfici imperfette dei pavimenti e delle pareti.