Spazio Materiæ presenta KWM1924

Spazio Materiæ presenta KWM1924

Spazio Materiae ti invita ad intraprendere un viaggio attraverso le forme essenziali delle ceramiche KWM1924 in abbinamento una delicata degustazione di tè e dolci delizie di Francesca Sessa per Piccerelle. 

Focus on: ambienti cucina by Spazio Materiæ

In questa serie d’immagini è possibile vedere alcuni lavori progettuali eseguiti quest’anno per dei nostri clienti: ambienti cucina, in corso di definizione ed eseguiti.

Tropical Minimalism _ Casa P.

Per un nostro cliente, abbiamo immaginato di portare all’interno dell’ambiente domestico un’atmosfera che ricorda gli spazi esterni, di vivere dentro come fuori: un “giardino d’inverno” dove la purezza dei volumi bianchi immersi nella luce riflettesse le diverse sfumature delle superfici imperfette dei pavimenti e delle pareti.

PHILTRUM _ LE FOTO DELL'EVENTO

Per celebrare i primi dieci anni di Wine&TheCity, da Spazio Materiae ci siamo lasciati trasportare in un mondo di ebbrezza creativa, tra i vini estremi Marisa Cuomo e le essenze profumate Tonatto. 

Le lampade in ottone e filtro di carta PHILTRUM e PHIL di Astrid Luglio per Tonatto profumi hanno illuminato e profumato l'atmosfera. 

PHILTRUM _ viaggio esperienziale attraverso la “degustazione” di vini e fragranze

Philtrum è l’evento che SPAZIO MATERIÆ propone per Wine&Thecity: un viaggio esperienziale attraverso la “degustazione” di vini e delle fragranze Tonatto Profumi, maison torinese leader nella creazione di profumazioni artigianali. Una pioggia di filtri orienterà l’olfatto degli ospiti attraverso il profumo creato in esclusiva per l’occasione. Vino e finger food a tema accompagnano la presentazione della lampada Philtrum di Tonatto Profumi disegnata da Astrid Luglio: scultura in ottone che diffonde il profumo con il calore della luce.

La donna architetto che più di 90 anni fa ha rivoluzionato il progetto della cucina

La donna architetto che più di 90 anni fa ha rivoluzionato il progetto della cucina

La rivoluzione nello spazio cucina ha una data ben precisa: è il 1926 e Margarete Schütte-Lihotzky (una delle prime donne architetto d'Europa) viene chiamata dall'urbanista Ernest May a progettare un prototipo di cucina per 10.000 alloggi sociali a Francoforte e realizza il primo modello di cucina componibile.

SET THE TABLE _ le foto dell'evento

SET THE TABLE _ le foto dell'evento

Tessuti morbidi dai colori tenui, bellissime ceramiche realizzate a mano, posti tavola tutti diversi e qualche ramo di eucalipto: un'eleganza naturale per una tavola in cui ogni oggetto racconta la sua storia. Styling Sara Farina Ph. Teresa Carnuccio

Eventi: SET THE TABLE! Apparecchiamo la tavola delle feste con la stylist Sara Farina

Eventi: SET THE TABLE! Apparecchiamo la tavola delle feste con la stylist Sara Farina

Sabato 26 novembre la stylist Sara Farina (Elle Decor, DCASA, ..) ci svelerà i segreti per uno styling creativo ed impeccabile, guidandoci passo passo dalla scelta della palette colori ala composizione di una mood-board, fino alla mise en place di più tavole dall'anima diversa.