PHILTRUM _ LE FOTO DELL'EVENTO

Per celebrare i primi dieci anni di Wine&TheCity, da Spazio Materiae ci siamo lasciati trasportare in un mondo di ebbrezza creativa, tra i vini estremi Marisa Cuomo e le essenze profumate Tonatto. 

Le lampade in ottone e filtro di carta PHILTRUM e PHIL di Astrid Luglio per Tonatto profumi hanno illuminato e profumato l'atmosfera. 

PHILTRUM _ viaggio esperienziale attraverso la “degustazione” di vini e fragranze

Philtrum è l’evento che SPAZIO MATERIÆ propone per Wine&Thecity: un viaggio esperienziale attraverso la “degustazione” di vini e delle fragranze Tonatto Profumi, maison torinese leader nella creazione di profumazioni artigianali. Una pioggia di filtri orienterà l’olfatto degli ospiti attraverso il profumo creato in esclusiva per l’occasione. Vino e finger food a tema accompagnano la presentazione della lampada Philtrum di Tonatto Profumi disegnata da Astrid Luglio: scultura in ottone che diffonde il profumo con il calore della luce.

La donna architetto che più di 90 anni fa ha rivoluzionato il progetto della cucina

La donna architetto che più di 90 anni fa ha rivoluzionato il progetto della cucina

La rivoluzione nello spazio cucina ha una data ben precisa: è il 1926 e Margarete Schütte-Lihotzky (una delle prime donne architetto d'Europa) viene chiamata dall'urbanista Ernest May a progettare un prototipo di cucina per 10.000 alloggi sociali a Francoforte e realizza il primo modello di cucina componibile.

SET THE TABLE _ le foto dell'evento

SET THE TABLE _ le foto dell'evento

Tessuti morbidi dai colori tenui, bellissime ceramiche realizzate a mano, posti tavola tutti diversi e qualche ramo di eucalipto: un'eleganza naturale per una tavola in cui ogni oggetto racconta la sua storia. Styling Sara Farina Ph. Teresa Carnuccio

Eventi: SET THE TABLE! Apparecchiamo la tavola delle feste con la stylist Sara Farina

Eventi: SET THE TABLE! Apparecchiamo la tavola delle feste con la stylist Sara Farina

Sabato 26 novembre la stylist Sara Farina (Elle Decor, DCASA, ..) ci svelerà i segreti per uno styling creativo ed impeccabile, guidandoci passo passo dalla scelta della palette colori ala composizione di una mood-board, fino alla mise en place di più tavole dall'anima diversa. 

Evento _ Crea la tua fragranza per la casa con Tonatto Profumi

Venerdì 28 ottobre, la boutique esperienziale Spazio Materiæ ospita per la prima volta un evento ideato dalla nota maison torinese Tonatto Profumi, leader in tutto il mondo per la creazione di fragranze artigianali ottenute mediante formule originali e l’impiego delle migliori materie prime. 

Un evento esclusivo e a numero chiuso, dedicato a soli 32 partecipanti divisi in due turni, che avranno l’opportunità di vestire i panni di un vero maitre parfumeur per apprendere i segreti dell’ispirazione olfattiva e lasciarsi guidare nella creazione del proprio profumo per la casa

Ad introdurre i presenti nel mondo del profumo la dott. Diletta Tonatto e il dott. Massimo Barbieri che illustreranno la storia dell’azienda e l’evoluzione del profumo, dagli antichi Egizi fino ai tempi moderni, per poi guidare gli aspiranti profumieri nella creazione di una fragranza su misura.

Tutti i presenti, muniti di un apposito kit da lavoro, impareranno cosa vuol dire lavorare “di naso”: partendo da basi profumate già pronte, i corsisti dovranno infatti orientarsi tra numerosi tipi di fragranze suddivise in note di fondo, note di cuore e note di testa e, muniti di ampolle e contagocce, potranno cimentarsi nella realizzazione di una formula esclusiva che sarà possibile registrare presso i laboratori Tonatto Profumi.

 Al termine del corso, dopo un aperitivo a base di bollicine e finger food, ad ogni partecipante sarà consegnata la boccetta da 2ml di fragranza creata in laboratorio e un elegante Odometer di design, un oggetto sensoriale di raffinata fattezza estetica che, a contatto con fonti di calore e luce naturale, aiuta a diffondere il profumo in ogni ambiente della casa.

In dettaglio:
Primo turno ore 17.30 _ numero max. di partecipanti 16
Secondo turno ore 19.00 _ numero max. di partecipanti 16

Costo di partecipazione a persona 40 euro. Prenotazione obbligatoria.

Clicca qui per prenotare o contattaci: SPAZIO MATERIÆ - Rampe Brancaccio 5, Napoli. tel. 081 18946367 info@spaziomateriae.com www.spaziomateriae.com

Ufficio stampa DIPUNTO STUDIO 081 681505 - www.dipuntostudio.it

Come creare la lista nozze perfetta

Come creare la lista nozze perfetta

Da Spazio Materiae vi aspettiamo per una consulenza personalizzata dalla tavola all'arredo, dall'illuminazione all'home dressing. Per creare la vostra lista nozze a Napoli potrete scegliere tra le nostre numerose proposte sia in esposizione che a catalogo e i vostri invitati potranno acquistare i regali sia presso il nostro spazio che online, su una pagina protetta da password.