I 30 anni della Maison Mirò a Spazio Materiae con la Capsule Collection dedicata ai Fiori.

Elena Mirò ha scelto Spazio Materiae a Napoli per festeggiare i trent’anni del brand e presentare la collezione Capsule Collection ispirata dalle opere del celebre fotografo Gian Paolo Barbieri, milanese, classe 1938, considerato uno tra i più grandi fotografi di moda viventi, con opere esposte in musei come il Victoria and Albert Museum di Londra e il Kunstforum di Vienna. Mercoledì 23 marzo le modelle hanno sfilato lungo la scalinata Francesco D’Andrea di via Filangieri e nel nostro showroom in Rampe Brancaccio 5, indossando la Special Edition Fiori. 

Hibiscus, Zenzero e Cattleya sono i fiori fotografati da Barbieri e selezionati da Elena Mirò per realizzare la nuova capsule collection: un’esplosione di colori caldi, tessuti e stampe vivaci che impreziosiscono foulard, kaftani, borse e t-shirt, pensate per vestire una donna sensuale dalle forme generose, icona della femminilità mediterranea (Elena Mirò, nato nel 1985, è stato uno dei primi brand italiani a scommettere sul connubio stile e vestibilità).
Una collezione “arte-à-porter” ma anche eco sostenibile. Ogni tessuto è infatti stampato in water saving, tecnologia che permette di ottenere la massima qualità delle immagini e un risparmio di acqua di circa il 50 per cento rispetto ai metodi tradizionali.

In occasione della sfilata della Spring Summer Collection di Elena Mirò, nella sede di Spazio Materiae, è stata presentata la nuova collezione “Selezione Materiæ”: proposte di designer indipendenti provenienti da ogni parte del mondo, dall’Oriente all’Occidente; ceramiche, vetri, porcellane, tessuti ed altri oggetti realizzati a mano con tecniche di lavorazione innovative e dal gusto ricercato, colori romantici e tonalità pastello ispirate alla stagione primaverile e che ben dialogano con le cromie di Elena Mirò. 

Chicche ricercate ed originali  hanno fatto da cornice ai capi della maison Mirò, mentre le migliori leccornie, dolci e salate, venivano preparate al momento per la folla di ospiti intervenuti all’evento. Un delicato buffet, appetitoso per la vista e per il palato,  a cura di In Great Company,  specializzato proprio in ricercati catering con flower design. 

Napoli - 23 Marzo 2016 - Spazio Materiae ha festeggiato la Special Collection Fiori (ispirata alle opere del fotografo Gian Paolo Barbieri) della Collezione Spring/Summer per il 30° anniversario della casa di moda curvy Elena Mirò created by Francesca Ferrara @netnewsmaker (Video by Huawei Mate S)

Evento organizzato da MCM Eventi e Congressi
Location Spazio Materiae
Catering In Great Company
Flower Design Il Piccolo Fiore
Ufficio Stampa Di Punto Studio
Foto Camilla Rickler
Video Francesca Ferrara



 

PRESS