Spazio Materiæ

View Original

appartamento a Mergellina

_ realizzazioni _

Nello storico quartiere di Mergellina, ad un passo dal mare, l’architetto Antonio Di Maro ha curato la progettazione di un ampio appartamento in uno stabile di inizio novecento. La preziosità dei materiali, la predominanza del bianco con accenti neri e ottone, la scelta di eleganti modanature in gesso conferiscono al progetto un carattere contemporaneo e classico allo stesso tempo.

L’ambiente cucina dal corridoio

La cucina è il cuore della zona giorno, in continuità sia con il salone che con il corridoio attraverso due ampie aperture. La nostra cucina bulthaup b3 si articola su due pareti: una destinata a preparazione e cottura, con basi in laminato caolino e pensili in noce, e l’altra che ospita forni, frigo e area stoccaggio con colonne rientranti con interno in noce impiallacciato.

Il tavolo centrale, così come il pannello retrostante la cucina, sono stati realizzati in marmo bianco da artigiani locali.

Anche nell’ambiente cucina si percepisce il dialogo tra la struttura preesistente, con le porte di inizio secolo in legno con maniglia in ottone e i pannelli scorrevoli Sherazade Glas Italia con struttura in bronzo e cristallo stampato a motivo flutes.

See this content in the original post

Progetto architettonico e di interni Arch. Antonio Di Maro
Cucina e styling _ team
bulthaup napoli / spazio materiae
Fotografie
Teresa Carnuccio

Cucina bulthaup b3 con basi e top in laminato Caolino e pensili in noce
Colonne con ante rientranti bulthaup b3 con rivestimento interno noce impiallacciato e luce integrata
Tavolo in marmo
Alfamarmi
Porta Glas Italia Sherazade
Tea set in ottone Tom Dixon
Tea set in ceramica Susumuya
Piatto in legno
Takahashi Kougei
Vassoio in noce bulthaup
Centrotavola in vetro
Echasse by Menu