Loft industriale
In questo progetto d'ispirazione per un loft industriale abbiamo immaginato di intervenire in un area in via di riqualificazione, ricavando un piano alto all’interno di una ex-fabbrica.
Lo spazio cucina-living, che abbiamo definito con il nostro progetto d’interior design, si presenta con un’unico ambiente dove predomina la lunghezza, accentuata dalla presenza di un soffitto a capriata.
Spazio Materiae su Elle Decor Italia
Studio MILO ha interpretato per Elle Decor la tavola di Thanksgiving con un'ampia selezione dei nostri prodotti: dalle ceramiche della collezione Golden Age di Forme di Färina, alle posate Cutipol, agli elementi in ottone di artigianato giapponese Futagami ed Onami.
Spazio Materiæ presenta KWM1924
Spazio Materiae ti invita ad intraprendere un viaggio attraverso le forme essenziali delle ceramiche KWM1924 in abbinamento una delicata degustazione di tè e dolci delizie di Francesca Sessa per Piccerelle.
Focus on: ambienti cucina by Spazio Materiæ
In questa serie d’immagini è possibile vedere alcuni lavori progettuali eseguiti quest’anno per dei nostri clienti: ambienti cucina, in corso di definizione ed eseguiti.
Tropical Minimalism _ Casa P.
Per un nostro cliente, abbiamo immaginato di portare all’interno dell’ambiente domestico un’atmosfera che ricorda gli spazi esterni, di vivere dentro come fuori: un “giardino d’inverno” dove la purezza dei volumi bianchi immersi nella luce riflettesse le diverse sfumature delle superfici imperfette dei pavimenti e delle pareti.
PHILTRUM _ LE FOTO DELL'EVENTO
Per celebrare i primi dieci anni di Wine&TheCity, da Spazio Materiae ci siamo lasciati trasportare in un mondo di ebbrezza creativa, tra i vini estremi Marisa Cuomo e le essenze profumate Tonatto. Le foto dell'evento..
PHILTRUM _ viaggio esperienziale attraverso la “degustazione” di vini e fragranze
Philtrum è l’evento che SPAZIO MATERIÆ propone per Wine&Thecity: un viaggio esperienziale attraverso la “degustazione” di vini e delle fragranze Tonatto Profumi, maison torinese leader nella creazione di profumazioni artigianali. Una pioggia di filtri orienterà l’olfatto degli ospiti attraverso il profumo creato in esclusiva per l’occasione. Vino e finger food a tema accompagnano la presentazione della lampada Philtrum di Tonatto Profumi disegnata da Astrid Luglio: scultura in ottone che diffonde il profumo con il calore della luce.
La donna architetto che più di 90 anni fa ha rivoluzionato il progetto della cucina
La rivoluzione nello spazio cucina ha una data ben precisa: è il 1926 e Margarete Schütte-Lihotzky (una delle prime donne architetto d'Europa) viene chiamata dall'urbanista Ernest May a progettare un prototipo di cucina per 10.000 alloggi sociali a Francoforte e realizza il primo modello di cucina componibile.