Slow living
Questi due progetti sono nati dall'idea di immergerci nell’atmosfera dell’ambiente spa: un luogo dedicato al benessere psico-fisico della persona. Lo slow living è il tema centrale di entrambi i progetti.
Classicism reimagined _ Casa P.
Work in progress // Interior design di una stanza living-cucina . Il brief era definire un luogo colto e raffinato, in linea con l’antichità del luogo, ma dal sapore contemporaneo ed informale: uno spazio aperto alla convivialità.
La struttura preesistente è un impianto antico con tutto il fascino degli edifici un po' manieristi ed eclettici costruiti tra fine ottocento ed inizio novecento. Da puri contemporanei ed amanti delle soluzioni essenziali, ci siamo trovati ad affrontare un tema oggi ricorrente in molte discipline: il rapporto tra tradizione ed innovazione.
Loft industriale
In questo progetto d'ispirazione per un loft industriale abbiamo immaginato di intervenire in un area in via di riqualificazione, ricavando un piano alto all’interno di una ex-fabbrica.
Lo spazio cucina-living, che abbiamo definito con il nostro progetto d’interior design, si presenta con un’unico ambiente dove predomina la lunghezza, accentuata dalla presenza di un soffitto a capriata.
Spazio Materiae su Elle Decor Italia
Studio MILO ha interpretato per Elle Decor la tavola di Thanksgiving con un'ampia selezione dei nostri prodotti: dalle ceramiche della collezione Golden Age di Forme di Färina, alle posate Cutipol, agli elementi in ottone di artigianato giapponese Futagami ed Onami.
Spazio Materiæ presenta KWM1924
Spazio Materiae ti invita ad intraprendere un viaggio attraverso le forme essenziali delle ceramiche KWM1924 in abbinamento una delicata degustazione di tè e dolci delizie di Francesca Sessa per Piccerelle.
Focus on: ambienti cucina by Spazio Materiæ
In questa serie d’immagini è possibile vedere alcuni lavori progettuali eseguiti quest’anno per dei nostri clienti: ambienti cucina, in corso di definizione ed eseguiti.
Tropical Minimalism _ Casa P.
Per un nostro cliente, abbiamo immaginato di portare all’interno dell’ambiente domestico un’atmosfera che ricorda gli spazi esterni, di vivere dentro come fuori: un “giardino d’inverno” dove la purezza dei volumi bianchi immersi nella luce riflettesse le diverse sfumature delle superfici imperfette dei pavimenti e delle pareti.
PHILTRUM _ LE FOTO DELL'EVENTO
Per celebrare i primi dieci anni di Wine&TheCity, da Spazio Materiae ci siamo lasciati trasportare in un mondo di ebbrezza creativa, tra i vini estremi Marisa Cuomo e le essenze profumate Tonatto. Le foto dell'evento..